Chi siamo

Ju Jitsu Italia è un’organizzazione nazionale che mira, da obiettivo statutario, alla promozione del Ju Jitsu in tutte le sue discipline e in ogni stile.

Ju Jitsu Italia è un dipartimento del Settore Nazionale ASI Ju Jitsu.

Ogni stile di Ju Jitsu può essere associato al nostro organigramma e, proponendo il proprio programma, diventare realtà autonoma. 

Ju Jitsu Italia è una struttura organizzata di persone ed associazioni che cooperano in stretta connessione, al fine di perseguire lo stesso scopo: lavorare insieme alla promozione del Ju Jitsu ed incentivare lo studio approfondito di quest’arte. 

La nostra “vision” prevede un’organizzazione che promuove, programma e realizza attività formative, collegiali ed agonistiche per sviluppare nel tempo un progetto comune di accoglienza per qualsiasi stile.

Tutto è organizzato in ogni minimo dettaglio.

Ogni stile ha il suo spazio, con i propri specialisti ed i rispettivi rappresentanti ufficiali.

Una commissione nazionale si occuperà di garantire gli standard tecnici necessari per corsi ed esami, senza interferire nei programmi tecnici di ogni scuola.

Categorie
Uncategorized

Chi Siamo

Ju Jitsu Italia è il nuovo dipartimento del Settore Nazionale ASI Ju Jitsu. Nasce dalla volontà comune di chi ha sempre promosso il Ju Jitsu in tutti i suoi stili e le sue forme, con l’obiettivo di far conoscere quest’arte a 360°.

Ju Jitsu Italia è il nuovo dipartimento del Settore Nazionale ASI Ju Jitsu. Nasce dalla volontà comune di chi ha sempre promosso il Ju Jitsu in tutti i suoi stili e le sue forme, con l’obiettivo di far conoscere quest’arte a 360°.

Grazie alla commissione Tecnica Nazionale interna, l’organizzazione garantirà il rispetto di alcuni standard tecnici, con corsi di aggiornamento ed esami a livello nazionale.
Le associazioni e le società che decideranno di aderire a questo grande progetto non subiranno modifica alcuna. Le singole realtà, infatti, resteranno autonome. Continueranno a vivere la vita attiva interna con il proprio stile, l’organizzazione, le linee guida di sempre ed i tecnici specialisti. A tutti sarà data la possibilità, a livello nazionale, di formare i propri istruttori e dare nuovi spunti di crescita a chi ha voglia ed interesse nell’entrare nel vasto mondo del Ju Jitsu.
La politica di accoglienza che sarà perseguita, favorirà la nostra idea di aggregazione per uno scopo unico che sarà la forza motrice di questa organizzazione. Ognuno, con il suo stile differente, potrà aiutare gli altri ad ampliare il proprio bagaglio tecnico e culturale.
A questo scopo, sarà di fondamentale importanza anche il settore agonistico. Saranno organizzate attività formative e preparatorie di tipo collegiale, in modo da formare gli agonisti in un clima di aggregazione positiva.
Sarà data ampia disponibilità a chiunque offra spunti, nuove idee e progetti affini al fine ultimo dell’organizzazione. Il tutto, attraverso un organigramma ben strutturato, che unisce la Nazione in modo da avere rappresentanti in tutte le regioni. Per dare vita alle attività, per crescere insieme